martedì 13 febbraio 2018

Concerto del 10 febbraio 2018, rassegna stampa.

Tratto da www.sempionenews.it
Coinvolgente il concerto dell’Orchestra Haydn dedicato a Vivaldi, Mozart, Telemann e Marcello, i maestri scelti dal direttore Daniele Balleello per il secondo appuntamento che ha coinvolto il pubblico del Tirinnanzi.

Legnano – “Concerto molto intenso! La presenza dei solisti in ogni brano ha reso l’esecuzione palpitante e tenuta desta l’attenzione del pubblico. L’orchestra ha suonato con leggerezza e dimostrato una compattezza e uniformità di suono degna delle serate migliori. Il pubblico ha seguito con grande attenzione e riservato un caloroso apprezzamento ad ogni esecuzione. Una serata da incorniciare. Appuntamento al 21 aprile, con il concerto dedicato a Mozart”

Sono queste le parole entusiaste del direttore Daniele Balleello, a termine del concerto "barocco" al teatro Tirinnanzi. 

In evidenza, di Alessandro Marcello (attr.) (1673 – 1747),  il solista Riccardo Emanuele Feroce con il Concerto per oboe in re minore graditissimo dal pubblico che ha applaudito il giovane maestro che collabora con l’Orchestra di Legnano.
A seguire, di George Philipp Telemann (1681 – 1767), una esecuzione "mirabile" del Concerto per viola in sol maggiore; chiusura trionfale con Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) e la Serenata in re maggiore per due piccole orchestre, solisti  Michela Carù, Massimiliano Re, Giovanni Mirolli, Luigi Correnti e Boris Denti Tarzia, che hanno coinvolto e convinto il pubblico, laddove ce ne fosse stato ancora bisogno, dell’alto livello raggiunto dall’Orchestra che sta diventando un punto di riferimento del territorio.
Enzo Mari

Orchestra da camera della città di Legnano Franz Joseph Haydn
sito web: www.orchestralegnano.org
e-mail: orchestralegnano@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento, grazie.